off

2023 – Ed è ancora Olmo nella Staffetta n.56

La concomitanza della finale della Champios League non frena la passione degli orvietani. Una piazza Duomo gremita come nelle migliori occasioni fa da cornice all’edizione n.56 della Staffetta del Corpus Domini. Complice una serata davvero splendida, e la sempre più nutrita partecipazione di giovani atleti che prendono parte agli eventi di contorno al “main event”: MicroStaffetta dei Bambini (alunni dell’asilo e della prima elementare), MiniStaffetta (bambini dalla seconda alla quinta elementare), e Staffetta dei Ragazzi, riservata agli alunni delle scuole medie.
Si tinge ancora una volta di bianco-verde la Staffetta dei Quartieri senior, corsa all’ombra del Duomo sabato 10 giugno, nella vigilia del Corpus Domini. Per i frazionisti dell’Olmo si tratta della dodicesima vittoria, vittoria ottenuta senza troppe sofferenze e con i secondi del Corsica a quasi un minuto di distacco all’arrivo.Terzo posto per il Santa Maria della Stella, quarto il Serancia. Ad Adriano Fratini, con venti staffette corse, la prima edizione del Premio “Andrea Pedichini”, che a partire da quest’anno sarà assegnato ogni anno ad un atleta di uno dei quattro quartieri, che si sarà distinto per doti sportive, umane e di attaccamento alla Staffetta.

About the Author